La Notte Bianca accende la città.... e anche le polemiche

CERIANO LAGHETTO - In occasione della Notte Bianca di Ceriano Laghetto, l'appuntamento più importante dell'estate cittadina, non sono mancate le polemiche. Un botta e risposta tra Mauro Campi (Orizzonte Comune) e il sindaco Dante Cattaneo

Doveva essere l'appuntamento clou dell'estate cittadina: ma oltre a richiamare in strada migliaia di persone, provenienti anche dai Comuni limitrofi, la Notte Bianca di Ceriano Laghetto ha portato anche qualche polemica.

A dare il via è stato Mauro Campi (consigliere comunale di opposizione delle lista Orizzonte Comune) con un post su Facebook: "Scusate ma io proprio non capisco....abbiamo una amministrazione che applica le tasse più alte, concede gratuitamente immobili comunali ( cioè di tutti noi) ad "amici", ci prende in giro sul cogeneratore...ed altre amenità. Però son due giorni che si discute sul colore dei gazebo durante la notte bianca. Mettete tutto il verde che volete, ma fate per cortesia il bene di Ceriano. Siamo stufi di protagonisti e immagini da cartoline".

L'accusa indirizzata al sindaco Dante Cattaneo trova una pronta replica: "Campi non essendo uscito di casa e non avendo vissuto il paese nemmeno durante la Notte Bianca, non si è accorto neanche che i gazebo erano bianchi. Ricorderemo questa opposizione per argomenti come pneumatici squarciati, porte verdi e gazebo rossi. Francamente un po' pochino...".

1 commenti

Campi Mauro :
Non amo rispondere a polemiche personali ma stavolta è dovere......due precisazioni: - Il mio post ancora visibile in bacheca non era relativo all'iniziativa "Notte bianca" (nata fra l'altro sotto altre amministrazioni), ma al fatto che ci si mobiliti per polemiche relative ai colori dei gazebo (???) e si lascino passare magagne ben più grosse. Per quel che riguarda la mia assenza...è dovuta al fatto che porto un gesso in seguito a rottura tendine di achille. Mai provato il sindaco?Si informi bene la prossima volta prima di sputar veleno sui cittadini non allineati, o la sua immagine potrebbe incresparsi e svelare quel sottofondo di arroganza che la distingue. A furia di girar frittate, prima o poi qualcuna le finirà in faccia! MI AUGURO CHE QUESTO MIO COMMENTO VENGA PUBBLICATO COME QUELLO DEL SINDACO | mercoledì 13 luglio 2016 12:00 Rispondi