Musica, sicurezza e concorso per bambini: l'isola pedonale si anima nel weekend

CERIANO LAGHETTO - Mancano ormai poche ore al divertimento dell'isola pedonale. Oggi, venerdì 30, inizia un nuovo weekend che propone iniziative musicali, ma anche momenti importanti. Tra questi il finale di un concorso per bambini

Un nuovo weekend ricco di appuntamenti e di attrazioni: l'isola pedonale di Ceriano Laghetto è pronta per accogliere l'invasione di cittadini che, chiusa la settimana lavorativa, cercano un po' di svago in semplicità all'aria aperta.

Si comincia oggi, venerdì 30 giugno, con il concerto rock proposto dalla scuola civica di musica “La città sonora”, a partire dalle 21 in piazza Diaz. Già dalle 18.30 in via Carducci presso il Manhattan Cafè ci sarà musica con i Reloaded e street food a cura di ”Dai bravi ragazzi”.

Sabato invece, la prima parte della serata sarà dedicata all’incontro-dimostrazione con gli operatori della Croce rossa italiana - delegazione Alte Groane di Misinto che presenteranno manovre ed interventi salvavita di primo soccorso del protocollo Bls (Basic life support). A seguire ci sarà la serata disco con Dj C8, Pippo e #Campastyle.

Domenica sera grande appuntamento nel parco pubblico “il Giardinone” per l’inaugurazione della nuova statua del cervo, simbolo presente nello stemma ufficiale di Ceriano Laghetto, alla presenza dei bambini delle scuole che hanno partecipato al concorso “Diamo un nome al nostro cervo”. La statua, realizzata in bronzo, è stata commissionata e donata al Comune dall'associazione Ceriano in festa, grazie al sostegno di gruppi, associazioni ed attività commerciali cerianesi.

Dell’elenco fanno parte G.S.T., Fratelli Campana snc., Adacri di Micheli Daniel, Fratelli Beltramelli snc, La caffetteria di Loris Vicentini, Centro diurno terza età Villa Rita, Osteria San Giuseppe, Sink sas di Salvatore e Nicola Inzillo, Metropizza snc, Agraria Vismara Sergio, Griglieria Raffaele, Studio tecnico Cattaneo, pasticceria La Dolce Vite, Gioielleria Angelini, Caffè Federica, By Stefy di Proietti Stefania, Autofficina Volpi Massimo, Ceriangas, Manhattan cafè, Alibi cafè, Ferrario Bomboniere e Studio Volta. La ditta “Marmi graniti parco” di Cogliate ha invece donato il supporto per sostenere la targa del nome.

Dopo l’inaugurazione ci sarà un’apericena offerto dal Ristorante Canova nel parco e, a seguire, animazione con giochi in legno in piazza a cura di Gelato 2.0 e Laborgame.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")