Occupa abusivamente un appartamento e si attacca alla rete di energia elettrica

CERIANO LAGHETTO - Non avendo un tetto per ripararsi durante la notte, essendo in Italia senza fissa dimora, un marocchino ha deciso di occupare abusivamente un appartamento in via Montello. Scoperto dai residenti, è stato denunciato dai Carabinieri

L'appartamento di Ceriano Laghetto era stato pignorato dal Tribunale di Monza, ma un marocchino senza fissa dimora ha deciso di andare a occuparlo in modo abusivo per avere un tetto e quattro pareti per ripararsi dal freddo e dall'umidità della notte. Scoperto dai residenti, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della stazione di Solaro.

E' accaduto nella notte tra domenica e lunedì quando i militari si sono recati in via Montello dopo aver ricevuto la segnalazione. Hanno trovato l'extracomunitario di 42 anni, nullafacente, pregiudicato per reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti.

A quanto pare non doveva essere la soluzione per una notte. Non solo perché i residenti lo avevano già notato da qualche giorno, ma anche perché si era attrezzato allacciandosi di nascosto alla rete elettrica pubblica manomettendo i cavi.

Il marocchino è stato denunciato per occupazione abusiva dell'appartamento e per furto di energia elettrica.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui