Sagra di San Michele: tanta partecipazione a Dal Pozzo

CERIANO LAGHETTO - Si è conclusa lunedì sera la Sagra di San Michele nella frazione Dal Pozzo, anticipata questa volta di qualche giorni rispetto alla data del santo patrono (29 settembre). Non è mancata comunque la partecipazione alle iniziative in calendario

Tanta gente e tanta voglia di stare insieme per la tradizionale Sagra di San Michele alla frazione Dal Pozzo, che si è chiusa lunedì sera dopo otto giorni di appuntamenti. Quest'anno la sagra ha anticipato di qualche giorno la ricorrenza del patrono della frazione, San Michele (29 settembre), proponendo diverse occasioni di incontro, sia per momenti di preghiera nella chiesa del Centro civico che per momenti di intrattenimento nell'area esterna.

Dopo l'applauditissimo spettacolo dei ragazzi dell'oratorio, giovedì sera, il fine settimana ha visto l'intensificarsi delle attività con l'apertura del servizio cucina che quest'anno ha proposto anche la novità dei “culurgiones” direttamente dalla tradizione sarda.

Oltre alla musica dal vivo e al ballo, tra le curiosità più apprezzate da annoverare la parete da arrampicata e la visita alla storica fattoria “Dal Pozzo”, per i bambini e non solo.

“E' stata una festa molto partecipata - commenta Marina Milanese, assessore con delega alla frazione - con tanta gente tutte le sere e per l'intera giornata sabato e domenica, grazie anche al bel tempo e al clima ancora gradevole".

“E' un appuntamento  al  quale la comunità della frazione è molto affezionata ed è vissuto con grande partecipazione - aggiunge il parroco don Giuseppe Collini -. Anche quest'anno si è confermata una buona presenza nei diversi momenti, organizzati con impegno dai volontari”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui