Tre cammelli a spasso di notte: lasciano il circo e girano in paese

CESATE - Un episodio davvero insolito quello avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì in paese: tre cammelli, che fanno parte di un circo presente in questi giorni in paese, sono usciti dal recinto per fare una passeggiata. Notati da alcuni residenti che hanno subito chiamato i Carabinieri.

Probabilmente di notte in paese, mentre tutti dormono, non c'è in giro un cane: ma tre cammelli, in realtà, sì. C'erano davvero a Cesate e hanno deciso di fare una passeggiata per sgranchirsi un po' le zampe o forse per visitare il paese che li stava accogliendo. Richiamati dai cittadini, sono arrivati i Carabinieri.

L'insolito episodio si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì quando i tre cammelli, che fanno parte di un circo che in questi giorni sta tenendo i suoi spettacoli in paese, sono usciti dal recinto.

Qualche cittadino, sentendo i cani abbaiare, ha assistito dalla finestra all'insolita passeggiata notturna. E per evitare rischi, sia agli animali sia alle auto, ha prontamente avvisato il 112 affinché potessero essere riconsegnati ai proprietari.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Rho che, dopo avere risolto la situazione, stanno valutando se ci sono gli estremi per una denuncia per omessa custodia degli animali.