La rissa tra extracomunitari finisce male: due all'ospedale

COGLIATE - Rissa tra marocchini, ieri pomeriggio a San Damiano, nella via Ai Campi. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Desio e due ambulanze. Due giovani, di 22 e 24 anni, sono stati trasportati all'ospedale di Saronno e di Garbagnate Milanese. Indagini in corso.

Due gruppi di marocchini, uno contro l'altro. La rissa finisce con l'arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Desio, due gli extracomunitari trasportati in ospedale.

A dare l'allarme, ieri pomeriggio verso le 17, alcuni residenti. I marocchini si stavano fronteggiando nella via Ai Campi a San Damiano. Qualcuno a mani nude, altri con bastoni.

Ignote le cause della rissa: i Carabinieri stanno ancora indagando, ma non è illogico pensare che possa essersi trattato di un diverbio scoppiato per la gestione dello spaccio di sostanze stupefacenti. La zona, del resto, è proprio 'controllata' da spacciatori marocchini che si servono dei boschi delle Groane per esercitare la loro attività.

Sul posto, oltre ai Carabinieri, anche un'ambulanza della Croce Rossa di Misinto e una della Misericordia di Arese per soccorrere due giovani di 22 e di 24 anni, portati all'ospedale di Saronno e a quello di Garbagnate Milanese.