Furto a casa di un anziano: arrestata da un Carabiniere fuori servizio

DESIO - Sabato pomeriggio i Carabinieri hanno arrestato una nomade di 27 per tentato furto in appartamento. Mentre l'anziano era a letto a dormire, lei stava svuotando i cassetti: ma è arrivata la nipote che si è messa a urlare attirando l'attenzione del militare vicino di casa

Un furto tentato in pieno giorno, nel centro cittadino di Desio, mentre i proprietari dell'abitazione erano in casa: una nomade di 27 anni, nel pomeriggio di sabato, è stata arrestata dai Carabinieri.

La ragazza ha cercato di mettere a segno un colpo in un appartamento situato in una corte del centro. Mentre stava rovistando nei cassetti, è stata però sorpresa da una cinquantenne, residente in città, che si è recata in visita dall'anziano zio in quel momento a letto a dormire dopo aver pranzato.

Le urla della nipote hanno allertato un vicino di casa, brigadiere dei Carabinieri al Nucleo Radiomobile di Milano, in quel momento fuori servizio, che si è precipitato per prestare aiuto e bloccare la ladra, impedendole la fuga e consegnandola ai colleghi intanto giunti sul posto.

Dalle sue tasche sono stati recuperati e restituiti al proprietario alcuni monili in oro e alcune decine di euro che era riuscita a trafugare.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui