Moro: "Finanziati i pattugliamenti serali, più sicurezza sul territorio"

DESIO - Arrivano 39 mila euro dalla Regione, altri 10 mila li metteranno i Comuni di Desio, Lissone e Muggiò: con l'importo complessivo saranno finanziate dalle 2.500 alle 2.700 ore di pattugliamento serale per l'estate.

Per i cittadini di Desio è un'ottima notizia: arrivano soldi dalla Regione Lombardia, permetteranno di finanziare i pattugliamenti serali e rendere più sicura e più gradevole l'estate, rendendo più difficile la vita ai ladri e scongiurando il ritrovo dei fracassoni.

A darne notizia è l'assessore Jennifer Moro che rivela anche l'entità del finanziamento: "Si tratta di poco più di 39 mila euro in arrivo dal Pirellone a cui andranno aggiunti altri 10 mila euro. Il contributo riguarda il progetto che ci vede coinvolti con i Comuni di Lissone e Muggiò e che, ancora una volta, ci vede premiati".

Se si dovrà ancora ragionare sulla ripartizione dei 10 mila euro che devono metterci i Comuni, una cosa è certa: "Con i 49 mila euro - spiega Moro - potranno essere finanziate tra le 2.500 e le 2.700 ore di straordinario per avere una maggiore presenza degli agenti sulle strade. Saranno ancora presenti per tre sere alla settimana, credo sia un'ottima notizia per tutti".