Villa Tittoni apre al burraco per far vincere la solidarietà

DESIO - Domenica alle 14.30, nella splendida cornice di villa Tittoni, il torneo di burraco organizzato dall'associazione Arca onlus che si occupa dell’assistenza ai malati terminali all’hospice Borella di Giussano e a domicilio in 27 comuni della Brianza.

Ormai, è diventato un appuntamento fisso. Per il nono anno consecutivo, domenica 13 marzo, torna il torneo solidale di burraco, promosso dall’associazione Arca Onlus per l’assistenza la ricerca e la cura dei malati terminali. A far da cornice alla manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Desio, saranno le prestigiose sale di villa Tittoni, in via Lampugnani. L’appuntamento è per le 14. Poi, alle 14.30 via alle sfide a colpi di smazzate e pinelle.

Per partecipare occorre iscriversi inviando una mail a burracodesio@gmail.com o contattando il 347.2901265. La quota è di 20 euro. Ai vincitori dei vari turni, andranno premi di diversa natura.  L’intero ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’hospice dell’ospedale Borella di Giussano. 

La mission di Arca, nata nel 1989,  si concretizza nell’integrazione dell’assistenza ai malati terminali all’hospice Borella di Giussano e a domicilio in 27 comuni della Brianza. Un compito svolto quotidianamente da 60 volontari, formati e specializzati che, a turno, offrono sostegno  ai pazienti e ai loro familiari. Di recente, l’impegno del sodalizio si è ampliato fino a comprendere il servizio di accoglienza in hospice e ad assicurare continuità allo “sportello rosa”, il cui obiettivo è quello di stare accanto alle famiglie nel perido del post lutto.  

Nell’ottica di implementare il proprio ruolo teso a garantire la dignità della persona nel fine vita , Arca devolve annualmente all’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate risorse economiche  aggiuntive per potenziare l’organico dell’Unità Operativa di Cure Palliative di Giussano con personale “extra”.