Cerca di rubare profumi per 1.800 euro: arrestato all'Esselunga

LISSONE - Un romeno di vent'anni, sabato prima di sera, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione cittadina. Sono accorsi all'Esselunga dove stava cercando di fuggire con un borsone pieno di profumi e prodotti per la cura della persona per un valore comlessivo di 1.800 euro.

Ha cercato di uscire dall'Esselunga di Lissone con un borsone pieno di profumi e cosmetici: un romeno di 20 anni, nel fine settimana, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione cittadina.

L'uomo, presente in Italia senza fissa dimora, ha tentato il furto insieme a un complice che ha fatto perdere le sue tracce. I due, del resto, hanno utilizzato uno stratagemma molto semplice che, tuttavia, proprio per questo non ha dato molto nell'occhio.

Uno dei due, infatti, aggirandosi tra gli scaffali come un normalissimo cliente, ha scelto ciò che più desiderava e a riempito la borsa con profumi e prodotti per la cura della persona. Poi ha appoggiato la borsa dell'Esselunga nella zona delle casse e si è allontanato.

Pochi minuti più tardi è arrivato il romeno che, facendo finta di nulla, ha preso la borsa colma di profumi e ha cercato di allontanarsi velocemente. E' stato però notato dall'addetto alla sicurezza che ha richiesto l'intervento dei Carabinieri.