Ciclista derubata da un uomo in moto e investita da un'automobile

LISSONE - Due brutti colpi mercoledì mezzogiorno per una donna di 38 anni residente in città. Il primo è stato quello di vedersi portare via la borsache aveva nel cestino della bicicletta. Il secondo è quello che ha sentito andando a sbattere contro un'auto mentre inseguiva il ladro.

Scippata da un malvivente e, pochi istanti più tardi, investita da un'automobile. Davvero una giornata da dimenticare quella di mercoledì per una donna di 38 anni residente a Lissone.

Stava percorrendo via Monza con la sua bicicletta quando, verso l'ora di pranzo, è stata affiancata da un uomo in sella a uno scooter con il casco nero integrale calato sul volto: in un batter d'occhio ha afferrato la borsa che la donna teneva nel cestino agganciato al manubrio, ed è fuggito.

La vittima, però, non si è arresa tanto facilmente: con grinta si è messa al'inseguimento del ladro. Ha dovuto desistere quando, giunta all'altezza di via Oslavia, è stata investita da un ragazzo di Concorezzzo che stava uscendo dalla strada con la sua Daewoo.

Sparito il ladro, è stato inevitabile chiamare la il personale del 118. Insieme è arrivata anche la pattuglia della Polizia locale. La donna è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza, medicata e giudicata guaribile in pochi giorni.

La Polizia locale, dopo avere appreso che nella borsa erano custodite anche le chiavi di casa con i documenti, si è recata all'abitazione per evitare che il malvivente potesse avere anche la malsana idea di rubare anche lì. Immediatamente è stata cambiata la serratura.