Con Gabriele Mauri e lo Scatolificio Crippa Lino all'Expo sono arrivate le "citysitting"

LISSONE - Lo studente monzese Gabriele Mauri ci ha messo l'idea, aggiudicandosi il concorso promosso dalla Regione e dalla Camera di Commercio. Poi lo Scatolificio Crippa Lino, impresa storica della nostra città, ha tradotto tutto in pratica. Grazie a loro le "Citysitting" sono arrivate all'Expo.

A Pianeta Lombardia, lo spazio di Regione Lombardia in Expo, all'incrocio tra Decumano e Cardo, la scorsa settimana sono approdate le 'Citysitting', originali poltroncine il cui prototipo è stato ideato da Gabriele Mauri, lo studente 21enne di Monza, vincitore del contest X Design.
 
La speciale 'gara' era inserita tra le iniziative sostenute da Regione Lombardia con il 'Bando Expo', che ha finanziato 'Meet Brianza Expo', in collaborazione con la Camera di Commercio di Monza e Brianza.
 
"La più grande ricchezza economica che abbiamo sono la creatività e la fantasia dei nostri giovani - ha commentato l'assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese di Regione Lombardia Fabrizio Sala - e da loro vogliamo ripartire. Per questo Regione Lombardia premia queste eccellenze e le mostra al mondo in Expo".
 
'Citysitting', la seduta che crea il brand della città (city branding), è stata realizzata dallo Scatolificio Crippa Lino di Lucio Crippa & C., impresa storica di Lissone. Gli speciali puff con porta oggetti annesso potranno essere visibili anche in alcuni spazi della città di Monza.
 
'Citysitting' è stato considerato da una commissione di esperti il prototipo che meglio ha interpretato il territorio al termine di una selezione tra circa dieci progetti innovativi per la Brianza in vista di Expo 2015. Il vincitore è stato premiato con la prototipazione del suo progetto e la ricerca di un'azienda brianzola che realizzasse l'idea. Ora è diventata realtà.