Ex poliziotto moldavo finisce in manette: abuso di potere quando era in patria

LISSONE - I Carabinieri della stazione cittadina hanno arrestato venerdì pomeriggio un autotrasportatore di 41 anni originario della Moldavia. Era colpito da un mandato di cattura internazionale per aver commesso un abuso di potere quando era poliziotto in patria

Nel suo Paese d'origine aveva qualche conto in sospeso con la giustizia: un quarantunenne originario della Moldavia, residente a Lissone, venerdì pomeriggio è stato arrestato dai Carabinieri della stazione cittadina.

I militari, infatti, si sono presentati alla porta della sua abitazione per notificargli un ordine di arresto internazionale e dare immediata esecuzione.

L'uomo, ora autotrasportatore di professione, prima di arrivare in Italia era stato un poliziotto in patria. Ed è stato proprio in quella circostanza che, secondo il giudice, avrebbe commesso un abuso di potere.

Dopo il pronunciamento della sentenza e la trasmissione del mandato di cattura internazionale, il moldavo è stato accompagnato alla casa circondariale di Monza e messo a disposizione della Corte d'Appello di Milano.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui