Mantovani: "La Asl di Lissone è un esempio di buona collaborazione"

LISSONE - Mario Mantovani, assessore alla Salute e vicepresidente di Regione Lombardia, ha parole di elogio per l'inaugurazione degli uffici e degli ambulatori Asl. Mantovani ha sottolineato che il nuovo modello di sanità lombarda prevede più servizi sul territorio e meno in ospedale.

"La sinergia fra Istituzioni deve portare benefici alla comunità: è questo l'esempio di Lissone che, con la collaborazione Asl-Comune, ha raggiunto uno dei propri obiettivi: dotare il territorio di servizi che possano rispondere al bisogno di Lissone e dei Comuni circostanti che faranno riferimento alla nuova sede". Così ha commentato il vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia Mario Mantovani l'inaugurazione a Lissone, degli uffici e degli ambulatori Asl del Distretto Socio sanitario degli ambiti di Monza e Carate Brianza".
 
"I servizi offerti dall'Asl - ha rimarcato il vice presidente - potranno così avere una sede più dignitosa e funzionale. Anche questo è buona sanità perché consente ai cittadini di ottenere importanti risposte ai loro bisogni in spazi adeguati e confortevoli. Vi raccomando in particolare - ha aggiunto - di avere cura dei pazienti e di accoglierli sempre con il sorriso, perché loro sono i vostri datori di lavoro".
 
"Più servizi sul territorio e meno in ospedale. È questa la filosofia del nuovo modello di sanità sui cui Regione Lombardia è impegnata in questi mesi per definire un nuovo quadro normativo - ha concluso Mantovani -. Una filosofia che qui troviamo esemplificata perché alternativa all'ospedale. Ma non basta. Invito direttore e sindaco a fare questo territorio e questa Asl protagonisti della nuova sanità lombarda, per un sistema che non curi solo l'acuzie, ma che sappia prevenire, accompagnare e guidare il cittadino nella ricerca delle risposte ai suoi bisogni".