Novità: oggi apre lo spazio Match Point Coworking

LISSONE - Un posto di lavoro a tariffa calmierata è questo, in estrema sintesi, il senso di Match Point Coworking, servizio che verrà inaugurato oggi in via Ferrucci 15 dal sindaco Concettina Monguzzi. Promosso in collaborazione con la onlus Spazio Giovani

Uno spazio professionale dove cittadini, freelance e remote worker potranno svolgere il loro lavoro a contatto con altri professionisti, in un luogo idoneo al confronto e ad un prezzo davvero sostenibile. Sarà inaugurato oggi, venerdì 10 marzo alle 18, lo spazio Match Point – Coworking, il cui simbolico taglio del nastro verrà effettuato negli spazi di via Ferrucci 15 a Lissone alla presenza del sindaco Concettina Monguzzi e dell’assessore alle Politiche giovanili, Giovanni Angioletti. Il progetto del Coworking è pensato in modo particolare per coinvolgere giovani e start up, offrendo uno spazio di lavoro ad una tariffa “calmierata”.

Promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la onlus Spazio Giovani, Match Point - Coworking è una community in cui si promuovono incontri, sinergie e relazioni tra persone che condividono valori e obiettivi, ma allo stesso tempo lavorano in modo indipendente dalla loro postazione. Match Point - Coworking è affiliato a Rete Cowo®, presente in tutta Italia con più di 100 spazi coworking.

Lo spazio di Coworking di Lissone è costituito da otto postazioni di lavoro accessibili, da lunedì a venerdì, per un totale di 40 ore settimanali nella sede comunale di via Ferrucci 15 che già oggi ospita Informagiovani, Sportello Lavoro e Sportello stranieri. Il nuovo servizio, che verrà integrato da un punto di vista logistico ed organizzativo a quelli già attivi presso la stessa sede, prevede anche la collaborazione di un operatore specializzato.

Il piano tariffario per il servizio prevede due diverse tipologie: la modalità "Resident" (costo di 120 euro + Iva) per un pacchetto di 20 giornate da utilizzare nel corso di 12 mesi, e la modalità "Nomad" (costo di 15 euro + Iva) per singola giornata; inoltre, per la realizzazione di iniziative afferenti all’area giovani, imprenditoria e lavoro, è prevista la possibilità di affitto dello spazio per un massimo di 4 ore per un importo complessivo di 100 euro + Iva.

Tutte le persone interessate potranno comunque usufruire di una giornata di lavoro gratuita e senza impegno per conoscere meglio il nuovo servizio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Match Point Coworking, telefonando allo 039/7397297 oppure inviando una e-mail all'indirizzo matchpoint.coworking@comune.lissone.mb.it 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui