In giro con l'auto rubata piena di arnesi utili per lo scasso

MEDA - Il tentativo di fuga dei due georgiani è durato poco. Inseguiti dai Carabinieri sono stati prontamente bloccati. Nell'auto, risultata rubata, una gran quantità di oggetti per poter scardinare porte e finestre di ogni tipo

Viaggiavano su un'auto rubata e, oltretutto, con merce del tutto particolare nel bagagliaio. Ovvero un vero e proprio "kit da intrusione" che farebbe invidia ai ladri più accaniti: i due georgiani, di 30 e 22 anni, sono stati arrestati a Meda dai Carabinieri.

I militari erano impegnati in un posto di blocco in via Marco Polo per eseguire controlli di routine. Quando hanno visto avvicinare l'auto hanno fatto segno di accostare. I due stranieri, naturalmente, non erano della stessa idea. Giù il piede sull'acceleratore per tentare di fuggire.

Gli uomini dell'Arma, durante l'inseguimento, comunicando con la centrale hanno scoperto che si trattava di una vettura rubata. Appena sono riusciti a fermarla e a bloccare i due georgiani, hanno aperto il bagagliaio. E, davanti ai loro occhi, sono comparsi oggetti di ogni tipo utili per lo scasso di porte e finestre. Dal sempre efficace piede di porco ai cacciaviti, alle pinze, perfino un trapano e un flessibile.

I due, interrogati sulla presenza di quel materiale a bordo, ovviamente hanno detto di non saperne nulla. Sono stati arrestati per porto abusivo di arnesi atti allo scasso e ricettazione. Ora dovranno rispondere alle domande del giudice.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui