Salone dell'orientamento: il Consorzio Desio Brianza rilancia la formazione professionale

NOVA MILANESE - Consorzio Desio Brianza protagonista, nello scorso fine settimana, al Salone delle Professioni organizzato nell'auditorium comunale in piazza Gio.I.A.. Il Consorzio ha presentato la sua ricca offerta in un periodo in cui, lo dimostrano i dati, c'è un forte ritorno verso le scuole di formazione professionale.

Nella scorso weekend, presso la sala Gioia dell’Auditorium di Nova Milanese, si è tenuto il Salone delle Professioni, evento di orientamento scolastico organizzato dal Comitato Genitori con il patrocinio del Comune di Nova Milanese. L’iniziativa si rivolgeva ai ragazzi di seconda e terza media dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Nova Milanese e ai loro genitori e ha visto rappresentati diversi istituti del territorio, compreso il Consorzio Desio-Brianza con la sua offerta formativa e professionale per l’anno scolastico 2016/2017.
 
Il Consorzio Desio-Brianza ha illustrato la sua offerta formativa articolata nei seguenti corsi triennali diurni: operatore meccanico (alle macchine utensili), operatore elettrico e operatore dei sistemi e dei servizi logistici; nella IV annualità con il percorso di tecnico industriale esperto in automazione e nei percorsi personalizzati per allievi disabili, articolati nei corsi di operatore addetto ai sistemi e servizi logistici ed operatore elettrico, quest’ultimo introdotto come novità all’interno della rosa dell’offerta formativa.

I dati indicano un ritorno dei ragazzi verso la formazione professionale. Il Consorzio Desio Brianza, in questo settore, è una realtà all'avanguardia.