Teatro Binario Nova: inizia la stagione, il primo protagonista è il pubblico

NOVA MILANESE - Oggi alle 20, nell'auditorium di piazza Gio.I.A., la presentazione ufficiale della stazione teatrale. Alle 21 sarà seguita da "Cinemalteatro". Preparate a divertirvi e a essere voi i protagonisti

Gli spettatori vanno a teatro per godersi lo spettacolo ma, per una volta, i protagonisti saranno proprio loro. Non è la solita frase fatta: questa sera, alle 21, al Teatro  di Nova Milanese, con "Cinemalteatro" gli spettatori saranno proprio coinvolti nella serata. Chiamati a recitare, parti improvvisate, per il divertimento loro e delle altre persone presenti in sala.

Cinemalteatro è un format di intrattenimento teatrale a forte coinvolgimento del pubblico. Nessuno è al sicuro. Nemmeno nelle ultime file. Vengono usati i mezzi del teatro per veicolare le storie dei grandi film, quelli che sono nell'immaginario di tutti; I film vengono ripercorsi dall’inizio alla fine, dal vivo.

Gli organizzatori avvisano i presenti: "Alzate bene la voce. Recitate tanto. Non preoccupatevi di sbagliare, di fare errori in scena. Non ci sono errori, quello che voi chiamate errore, gli altri lo chiamano divertimento! In ogni caso, non preoccupatevi: i nostri attori vi accompagneranno per tutta la durata dei film. Scena dopo scena. Ognuno dei film presentati ha una regia specifica e la modalità di coinvolgimento del pubblico varia da film a film. In nessun caso la vostra sicurezza sarà a rischio. È possibile entrare a spettacolo iniziato, o con il cellulare acceso: ciò attirerà notevolmente l’attenzione del team di Cinemalteatro e vi renderà immediatamente attori coinvolti nello spettacolo. Il nostro obiettivo è quello di divertire, di intrattenere".

L'iniziativa sarà preceduta alle 20 dalla presentazione ufficiale della stagione teatrale. Saranno presenti i direttori artistici Stefano Cordella e Corrado Accordino, alcuni protagonisti dell stagione, il sindaco Rosaria Longoni e l'assessore Andrea Apostolo che ha la delega alle Politiche culturali.

L'ingresso all'intera serata, compresa la partecipazione a "Cinemalteatro" è gratuita per tutti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui