Test di ammissione alla facoltà di Medicina: tutto più facile con i Lions Club

NOVA MILANESE - Sempre a servizio dei cittadini, qualsiasi sia la necessità: il Lions Club Monza Corona Ferrea e il Lions Club Desio da questa mattina propongono in Villa Brivio incontri di preparazione al test di ammissione alla facoltà di medicina. Iniziativa completamente gratuita

Una settimana di full-immersion tra materie scientifiche e indicazioni di metodo per saggiare la propria preparazione e attitudine nell’affrontare i test per le ammissioni ai corsi di laurea in Medicina-Chirurgia; Medicina Veterinaria e Odontoiatria. E’ il servizio offerto per il quarto anno consecutivo dal Comune di Nova Milanese in collaborazione con l’Associazione Villa Brivio e il fattivo sostegno del Lions Club Monza Corona Ferrea e del Lions Club Desio.

L’offerta è erogata da professori e ricercatori universitari che hanno maturato una considerevole esperienza accanto alla propensione per un concreto impegno nel settore sociale. Si sono offerti gratuitamente per mettere a disposizione la loro conoscenza e il loro apporto.

I giorni scelti per le lezioni sono stati individuati in relazione al calendario ministeriale che fissa la prima data per i test di Medicina al 6 settembre.

I corsi si terranno da oggi, sabato 27 agosto, fino al 3 settembre, la mattina, dalle 9.30 alle 13, in giorni non consecutivi, nella Sala Conferenze del Centro di Cultura Villa Brivio, in piazzetta Vertua Prinetti.

Sono previste lezioni di biologia, chimica, matematica, anatomia. Si tratta di una opportunità aperta a tutte le aspiranti matricole dell’ultimo anno delle scuole superiori, o anche a chi intende rimettersi in gioco in vista della prova di selezione.

L’iscrizione è gratuita, non ha limiti di accesso, se non quelli dati dalla capienza della sala. Si effettua solo on-line, all’indirizzo e mail: infovillabrivio@yahoo.it

Per il calendario delle lezioni e altre informazioni si può telefonare al 338/9105907.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui