Cercano di rubare la ruota di un furgone: due romeni sorpresi dai Carabinieri

PADERNO DUGNANO - Si è concluso con l'arresto il tentativo di due giovani romeni, residenti in città, che nel weekend sono stati sorpresi dai Carabinieri della stazione di Cormano mentre si stavano impossessando della ruota di scorta di un furgone. Inseguiti, sono stati consegnati alla giustizia.

Dopo aver forzato il portellone di un furgone stavano rubando la ruota di scorta: due romeni di 23 e 25 anni, residenti a Paderno Dugnano, sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione di Cormano.

E' accaduto nel fine settimana quando i militari, che da tempo hanno intensificato il pattugliamento serale e notturno per contrastare la microcriminalità, hanno notato i due che armeggiavano attorno al furgone.

Non c'è stato bisogno di chiedere che cosa stessero facendo: alla vista dei Carabinieri i due si sono dati alla fuga, ma sono stati prontamente inseguiti e bloccati. I militari li hanno trovati in possesso di alcuni attrezzi da scasso, comprese le pinze e i tronchesi utilizzati per tranciare il telaio che reggeva la ruota di scorta del furgone.

I due sono stati arrestati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.