E' l'offerta "fai da te": prende 40 scatolette di tonno e cerca di non pagarne neanche una

PADERNO DUGNANO - E' andato sabato all'Iperdì per fare incetta di scatolette di tonno, ma senza l'intenzione di pagarne neanche una. Un romeno di 35 anni, fermato dall'addetto alla sicurezza, è stato arrestato dai Carabinieri

La sua alimentazione avrebbe fatto rabbrividire qualsiasi nutrizionista: al supermercato ha preso solo 40 scatolette di tonno. Ma prima dei medici, ha avuto qualcosa da ridire l'addetto alla sicurezza che, alla barriera delle casse dell'Iperdì di Paderno Dugnano, ha fermato il romeno che non voleva pagare. Arrivati i Carabinieri sul posto, sono scattate le manette.

Il tentativo di furto è avvenuto nella giornata di sabato quando l'uomo, 35 anni, si è recato al discount con uno zaino. Ha iniziato a gironzolare tra le corsie fino ad arrivare davanti allo scatolame: la sua attenzione si è poi concentrata esclusivamente sul tonno. Ha aperto confezione dopo confezione fino a mettere nello zainetto una quarantina di scatolette.

Non si è accorto, però, di essere stato notato mentre era intento in questa operazione dal personale del supermercato che ha segnalato l'accaduto all'addetto alla sicurezza. Quando il romeno è arrivato alla barriera delle casse, oltrepassandole senza pagare, è stato subito fermato in attesa dell'arrivo dei Carabinieri della Tenenza cittadina. Arrestato, comparirà davanti al giudice per rispondere di furto aggravato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui