Ladro goloso: ruba 129 tavolette di cioccolato al centro commerciale

PADERNO DUGNANO - Un romeno di 49 anni è stato arrestato nel fine settimana al Carrefour: un po' troppo goloso, aveva cercato di rubare 129 tavolette di cioccolato, ma è stato scoperto dall'addetto alla sicurezza

Un pezzo di cioccolato lo mangiamo tutti più che volentieri, ma lui stavolta ha davvero esagerato: un romeno di 49 anni, nel weekend, ha preso 129 tavolette al centro commerciale di Paderno Dugnano. A evitargli rischi per la salute ci hanno pensato i Carabinieri: non avendo saldato il conto alla cassa, è stato prontamente bloccato e consegnato alla giustizia.

L'uomo era entrato come un normalissimo cliente, ma il suo obiettivo era proprio il reparto dolci. Non ha girato tra gli scaffali per scegliere altra merce. Lui voleva solo il cioccolato. E, a dire il vero, ha quasi svuotato lo scaffale prendendo quelle 129 tavolette.

Il suo shopping insolito, però, non è passato inosservato. Quando ha cercato di superare la barriera delle casse senza pagare, è stato fermato dagli addetti alla sicurezza. Con tutto quel cioccolato addosso, non ha avuto neanche la possibilità di raccontare frottole.

Il cioccolato, per un valore complessivo di 230 euro, è stato restituito al supermercato. Lui, invece, è stato consegnato ai magistrati. Risponderà di furto aggravato.

Una curiosità: il romeno è lo stesso autore di furti in altri commerciali della zona, sempre per generi alimentari. Aveva preso 24 scatole di tonno al Carrefour di Senago, carne all'Esselunga di Varedo, 7 scatolette di carne in scatola all'Iperdì di Paderno Dugnano. Ora ha provato con il dolce, ma concludendo sempre con le manette ai polsi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui