Senegalese aggredisce marocchino: naso rotto, salta qualche dente

RENATE - Una vera e propria aggressione in strada e, apparentemente, senza alcun motivo: un omone di nazionalità senegalese ha brutalmente malmenato un marocchino in via Concordia. Alla vittima è stata diagnosticata la frattura del setto nasale, qualche dente saltato e tumefazioni

Due extracomunitari si sono incrociati in strada a Renate, uno dei due ne ha fatto le spese: frattura del setto nasale, tumefazioni in viso, trauma cranico e qualche dente in meno. Con un particolare che rende il tutto ancora più pazzesco: pare che non ci sia stato alcun motivo dietro questo episodio di incredibile violenza.

E' accaduto nei giorni scorsi quando un marocchino di 23 anni stava camminando in via Concordia. In quello stesso momento è arrivato un senegalese di 29 anni, un omone alto più di due metri per un peso superiore ai cento chili, che lo ha aggredito: spintoni, poi pugni e anche calci quando il marocchino era a terra.

L'intervento dei Carabinieri della Compagnia di Seregno non è servito a placare la sua ira. Se l'è presa pure con loro, tanto da rendere necessario l'intervento di una seconda pattuglia per riuscire a bloccarlo e ad ammanettarlo. Dovrà rispondere di resistenza con violenza a pubblico ufficiale, violenza privata e lesioni aggravate.

Quanto al marocchino, il personale del Pronto soccorso dell'ospedale di Carate Brianza lo ha medicato e dimesso con una prognosi di 15 giorni.