Le aule sono da imbiancare? A Senago si rimboccano le maniche anche i professori

SENAGO - Le aule della scuola media "Allende" sono da imbiancare in vista del nuovo anno che sta per iniziare? Nessun problema: i genitori sono sempre attivi. Qui, però, c'è una particolarità: al loro fianco, con le maniche rimboccate, ci saranno anche i professori

Scuole aperte durante l'anno per l'attività didattica, ma anche durante l'estate per consentire i lavori di manutenzione e riqualificazione. Ma a Senago, però, c'è davvero una particolarità: perché per i lavori di imbiancatura delle aule sono coinvolti anche gli insegnanti.

Alla scuola media "Allende", insomma, sono tutti affezionati visto che da domani, lunedì 29 agosto, fino al 6 settembre saranno tutti all'opera per il restyling delle aule e per far sì che alla riprese delle lezioni gli spazi possano risultare accoglienti per tutti.

Se il periodo estivo, di norma, è quello proprio dedicato ai lavori, e se ormai in molti Comuni capita di vedere genitori all'opera (talvolta anche con i sindaci e gli assessori comunali), qui la singolarità sta nel fatto che anche gli insegnanti faranno la loro parte rimboccandosi le maniche e sporcandosi un po' di vernice.

In un'attività in cui servono volontari hanno deciso di dare il loro contributo. E' lì che passano la maggior parte delle ore della giornata per formare i ragazzi, anziché alzare la voce o lamentarsi come talvolta accade altrove, hanno scelto di lavorare gomito a gomito con i genitori. Un bell'esempio. Non solo di attaccamento al lavoro, ma anche di vicinanza alle famiglie: l'educazione degli alunni passa anche da un ottimo rapporto tra docenti e genitori.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui