Allievi: "L'illuminazione pubblica? Ho scritto all'Anticorruzione"

SEVESO - Dopo la sentenza del Tar (Tribunale amministrativo regionale) che ritiene non procedibile il ricorso presentato dall'Anticorruzione, Luca Allievi apre un nuovo capitolo: ha scritto all'Anac chiedendo di sanare gli errori procedurali e di proseguire nel ricorso affinché la sentenza possa entrare nel merito della questione

L'operazione che l'amministrazione comunale di Seveso aveva progettato per riqualificare l'illuminazione pubblica non glie era mai piaciuta. Non nei contenuti, ovviamente, perché tutti siamo favorevoli all'ammodernamento e ai conseguenti risparmi. Luca Allievi, capogruppo della Lega Nord, non avendo condiviso né la forma né il metodo, all'indomani della notizia del Tar che dà il via libera all'amministrazione Butti non si arrende.

"Il Tar - spiega Allievi - nella sentenza è molto chiaro. Non ha dato ragione nel merito al Comune. Semplicemente ha ritenuto che il ricorso dell'Anticorruzione contro la delibera presentata dal Consiglio comunale sia 'non procedibile', ma solo per i soliti cavilli tecnici all'italiana. Ha quindi esaminato solo questi cavilli senza entrare nel merito del ricorso".

Di qui la scelta di Allievi di contattare l'Anac (Autorità nazionale anticorruzione) "affinché vengano sanate le mancanze procedurali e formali e si possa giungere a una sentenza sul merito".

Dopo la sentenza del Tar, insomma, non è escluso che si possa proseguire la battaglia legale con un nuovo ricorso.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui