Briantea84, cuore e grinta per l'Europa: oggi c'è il Galatasaray

SEVESO - Un venerdì positivo per la Briantea84: ad Alba Adriatica nessun problema contro i padroni di casa di Giulianova e poi contro Gran Canaria nei primi due match del girone che garantisce l'accesso alla Coppa dei Campioni di maggio. Oggi lo scontro con il Galatasaray e poi i francesi del Meaux.

Missione compiuta per la Briantea84 nella prima giornata di Eurolega da Alba Adriatica. Nella giornata di ieri ha dapprima sconfitto i padroni di casa di Giulianova e poi, nel pomeriggio, ha concesso il bis contro gli spagnoli di Gran Canaria. Erano sulla carta le due squadre più accessibili del girone, anche se non si poteva di certo parlare di passeggiata visto il livello della competizione.

In ogni caso gli uomini di Marco Bergna hanno portato a casa il risultato pieno non lasciandosi sfuggire una prima giornata favorevole. La vittoria contro Giulianova è arrivata nella partita del mattino: un 77-69 finale contro i padroni di casa, grazie ai 25 punti di Brian Bell.

Nel pomeriggio, invece, un 78-68 su Gran Canaria. Prestazione che non spicca per qualità quella dei brianzoli, ma comunque arrivati anche a +20 e capaci di amministrare la rinascita spagnola.

Stamattina alle 9 il big match con quella che dovrebbe rivelarsi la squadra più forte del girone e, probabilmente, una delle migliori a livello europeo: i turchi del Galatasaray. Alle 15.45 sarà invece la volta dei francesi del CS Meaux per decretare la classifica finale e le qualificazioni. Le prime due classificate del girone avranno accesso alle finali di Coppa Campioni in programma dal 5 all’8 Maggio a Zwickau (Germania).