Briantea84: dopo l'Eurolega oggi al Palasport contro l'ultima in classifica

SEVESO - Archiviato con successo il weekend europeo, con la qualificazione a punteggio pieno alle Final Eight di Eurolega, la Briantea84 si rituffa oggi nell'avventura del campionato: alle 20.30 un match tra le mura amiche contro Parma, fanalino di coda del torneo.

Centrato l’obiettivo Final8, la testa torna al Campionato. Una pausa breve ma intensa quella di Alba Adriatica, dove grazie a un poker di vittorie, i canturini hanno strappato l’accesso alla terza finale consecutiva di Champions Cup (Zwickau, 5-8 maggio). Oggi, sabato 19, al Palasport di Seveso (palla a 2 alle 20.30) sarà la Laumas Elettronica GiocoParma dell’ex Vaidas Stravinskas a sfidare la UnipolSai. I parmensi arrivano in Brianza da fanalino di coda della massima serie, con zero vittorie all’attivo: un match che non dovrebbe destare sorprese ma comunque fondamentale per mantenere la testa sui prossimi appuntamenti di Campionato. Con le semifinali playoff all’orizzonte niente può essere lasciato al caso. 

“Dopo un week end di tour de force - ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna -, sabato torniamo in campo contro Parma. Una partita facile sulla carta che ci permette di allentare la tensione e smaltire gli sforzi richiesti dalla pausa europea. Detto questo non dobbiamo pensare di avere la vittoria in tasca, la concentrazione deve essere sempre altissima. Mi aspetto la UnipolSai dei grandi match, compatta e determinata a dare il massimo. In campo ritroviamo Stravinskas, lo scorso anno in forza a Cantù, giocatore d’esperienza e ottimo conoscitore del Campionato italiano”.

Sugli spalti è atteso un tifo da spettacolo, con lo squadrone di “IO Tifo Positivo” capitanato da Tony Supino e Claudia Cecini (responsabili del progetto di sensibilizzazione promosso da Comunità Nuova e Fondazione Candido Cannavò) ad animare la curva. A supportare la UnipolSai, anche il BaSe 96 di Seveso, il Minibasket Mariano Comense e il Basket Castelletto.