Cammino di Sant’Agostino: tappa giubilare alla Porta Santa di Seveso

SEVESO - Domani la seconda tappa del cammino di Sant'Agostino. Nell'anno giubilare l'iniziativa prevede il ritrovo alle 9.30 a Desio in piazza Conciliazione e la partecipazione alla Messa delle 10. Poi tutti in cammino attraverso Cesano Maderno per arrivare alla Porta Santa al santuario di San Pietro Martire.

Nell’anno del Giubileo seconda tappa del pellegrinaggio lungo il Cammino di Sant’Agostino. Un appuntamento all’insegna della fede quello promosso dall’Associazione culturale Cammino di Sant’Agostino che organizza per domani, domenica 3 aprile, un percorso a piedi da Desio a Seveso.

Dodici chilometri di preghiera e di riflessione partendo dalla chiesa penitenziale arrivando alla chiesa giubilare del Santuario di San Pietro Martire, varcando perciò la Porta Santa. Per coloro che non sono allenati sarà possibile effettuare anche solo il percorso di 5 chilometri con ritrovo a Cesano Maderno.

Il programma prevede alle 9.30 il ritrovo a Desio, in piazza Conciliazione, seguito alle 10 dalla Messa al termine della quale partirà il pellegrinaggio con arrivo, come tappa intermedia, al Santuario di Santa Maria della Frasca a Binzago (frazione di Cesano Maderno). Dopo un momento conviviale con il pranzo al sacco si ripartirà alle 14 per Seveso. L’arrivo alla Porta Santa è previsto per le 16.

L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio dal Ministero dei Beni Culturali, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Credito Cooperativo di Barlassina.

Per informazioni e iscrizioni inviare un’email a  info@camminodiagostino.it oppure telefonare al  348/4527583