Ginnastica Sampietrina: risultati a ripetizione su tutti i fronti

SEVESO - Competizioni diverse, categorie differenti, ma sempre la stessa soddisfazione: gli atleti della Ginnastica Sampietrina continuano a farsi valere nelle competizioni sia in campo femminile sia in campo maschile

E' stato un weekend ancora molto positivo per la Ginnastica Sampietrina, che ha raccolto soddisfazioni sia in campo femminile che nella sezione maschile.

Le ragazze junior e senior sono state impegnate nel campionato gold, che prevede una classifica all-around e una di specialità per ogni singolo attrezzo. Le ragazze possono partecipare quindi sia sui quattro attrezzi, come le junior Stefania Tagliabue, Arianna Sborchia e la senior MArtina Pozzoli. Oppure alle singole specialità come le junior Ilenia Manfredi (trave e parallele) e Melissa Bignotti (volteggio e corpo libero).

Nella all around Arianna Sborchia con una gara pulita conquista il 4° posto mentre Stefania Tagliabue, commettendo tre cadute, si deve accontentare del 6° posto. Facile immaginare dove avrebbe potuto arrivare senza questi intoppi. Per lei, comunque, il riscatto nella classifica di specialità dove conquista due podi, 3° posto al corpo libero, 2° posto alle parallele, 8° posto alla trave e 12° posto al volteggio. Non da meno la compagna Arianna Sborchia, sempre nella categoria junior, che conquista il 3° posto sia alla trave che al volteggio, al corpo libero il 6° posto mentre alle parallele il 4° posto.

Per la categoria senior all around Martina Pozzoli conquista un ottimo 5° posto, davanti a lei solo ginnaste della nazionale. Conquista il 2° posto nella specialità corpo libero, 5° posto alla trave, 8° posto alle parallele e al volteggio. Melissa Bignotti al corpo libero conquista il 3° posto mentre al volteggio il 9° posto. Ilenia Manfredi ottiene alle parallele il 10° posto e alla trave il 16° posto.    

Molto bene anche i ragazzi nella prima prova del campionato di serie D, dove la Sampietrina conquista ben due podi. Il primo podio viene conquistato nella seconda divisione dai giovanissimi Niccolò Schiavini, Cristian Mione, Mirko Cubicciotti, Diego Bianchi diego e Gabriele D'ambrosio. Nella prima divisione successo per Pietro Sinigaglia, Simone Recalcati, Ludovico Petrali, Francesco Giannini. Soddisfatti gli allenatori Paolo Quarto, Eros Patuzzo e Marco Bresolin.

Gioie, infine, anche nel settore promozionale con la seconda prova regionale Pgs. Nella Serie C categoria mini la prima classificata è Giorgia Paganoni. Nella Serie B1 under 17 sesto posto per Gaia Borgonovo, nono per Vera Busnelli. Nella categoria senior quarto posto per Elisa Nifantani.

Positiva la Serie B1 categoria under 15: sul gradino più alto del podio sale Chiara Molteni, quinta Alice Zanotti Fragonara, settima Camilla Colombo e ottava Giulia Pagani.

Un trionfo, infine, per la Serie B1 categoria propaganda graie al primo posto di Clara Dell'Orto e al secondo di Denise Barbone. Con una classifica completata poi dall'ottava posizione di Gaia Ballabio e dalla decima di Emma Archesso.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui