Il Movimento 5 Stelle non è in Consiglio comunale: ma deve fare i conti con lo spray

SEVESO - Due scritte su due saracinesche di via San Martino, apparse con ogni probabilità nella notte tra sabato e domenica, entrambe contro il Movimento 5 Stelle e contro Beppe Grillo. Gli esponenti locali sono convinti che siano pessimi atteggiamenti contro chi lavora bene e dà fastidio

Due saracinesche, due scritte contro il Movimento 5 Stelle. Sono apparse a Seveso, in via San Martino, nella notte tra sabato e domenica. E, curiosamente, proprio contro l'unico gruppo che, dopo essersi presentato alle elezioni amministrative, non ha conquistato il posto in Consiglio comunale.

"Evidentemente lavoriamo bene - è il commento degli esponenti pentastellati cittadini - perché se una forza politica di opposizione si merita le attenzioni di qualcuno che la vuole screditare e denigrare, evidentemente è perché dà fastidio. Sia chiaro da subito, non crediamo che le parole comparse siano rivolte al nostro gruppo locale, non siamo così presuntuosi. Per quanto, pur non essendo in Consiglio Comunale, ci diamo da fare, non ci riteniamo ancora meritevoli di codeste attenzioni".

Per i rappresentanti sevesini le parole “vergogna” e “buffone” sono dedicate al Movimento nazionale e a Beppe Grillo, che nel fine settimana palermitano hanno dato vita ad un momento di incontro e di condivisione.

"Quella fiumana di gente e le facce oneste che passavano in tv - commentano dalla sede sevesina - evidentemente iniziano a dar fastidio a chi ha paura del confronto elettorale, sia esso per l’imminente #refererendum costituzionale oppure in vista delle prossime elezioni (locali, regionali, nazionali). Sappia questa gente, che nulla di meglio ha da fare se non imbrattare proprietà private con la vernice spray, che questi episodi sono recepiti come attestati di stima da chi si impegna nel Movimento per i cittadini; e come ulteriore invito e motivo a continuare in questa battaglia di trasparenza e pulizia che ci vedrà sempre impegnati in prima linea".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui