Pomeriggio di stage e di formazione con la ballerina Francesca La Stella

SEVESO - Davvero un pomeriggio speciale e indimenticabile, per chi ama la danza, quello vissuto sabato pomeriggio in città. Grazie a Giusy Bizzozero e all'Accademia Arte Danza, una quarantina di ragazze hanno potuto fare uno stage con la ballerina Francesca La Stella

Un pomeriggio di emozioni a passo di danza per cimentarsi in nuovi generi e perché no, magari scoprire la passione per la danza contemporanea. Ha avuto un grande successo lo stage che l’Accademia Arte Danza dell’Accademia Musicale Gaetano Marziali, ha offerto alle sue ballerine di danza classica e moderna.

Un momento di formazione sotto la guida di Francesca La Stella (ex allieva della scuola) che vanta un curriculum di tutto rispetto con esperienze alla Ducan Konservator di Praga (grazie a una borsa di studio), la partecipazione alle biennali collage sotto la direzione di Virgilio Sieni (il primo anno con Iris Erez e il secondo con Collettivo Cinetico) e oggi oltre alle attività di insegnamento lavora con Déjà Donne e la Compagnia Balafori.

Molto soddisfatta anche la direttrice artistica e insegnante Giusy Bizzozero: “Lo stage è andato molto bene, con la partecipazione di circa una quarantina di ballerine che hanno avuto la possibilità di avvicinarsi al mondo della danza contemporanea. L’esperienza l’avevamo già provata l’anno scorso, quest’anno è andata ancora meglio”.

Dopo l’evento di sabato le ballerine sono ora concentrate sui prossimi appuntamenti. “Ci stiamo preparando per alcuni concorsi e per il saggio del prossimo 3 giugno a Como”, aggiunge.

Una scuola punto di riferimento per il territorio, che ha anche cresciuto o accolto giovani talenti del calibro di Virna Toppi che danza alla Scala e Ivan Testini coreografo e ballerino professionista.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui