Run in Seveso: più di 500 i podisti al via

SEVESO - Ancora un grande successo per "Run in Seveso", la manifestazione podistica organizzata dal Marathon Club. Esattamente 528 atleti al via della corsa, terza tappa di Corrimilano 2016, che si è svolta nella serata del 25 aprile.

Grande partecipazione alla Run in Seveso, la manifestazione podistica organizzata dal Marathon Club che si è svolta lunedì 25 a Baruccana con con partenza dal piazzale del palazzetto dello sport: più di 500 gli atleti che hanno preso il via alla gara, terza tappa di Corrimilano 2016.

Ripresentate le tante le novità della scorsa edizione che ne hanno decretato il successo, la partenza alle 20, Il percorso su 2 giri da 5 Km, completamente chiuso al traffico, è stato apprezzato da tutti gli atleti. Bellissimo e suggestivo il passaggio nel Bosco delle Querce, in particolare nel secondo giro, quando ormai era buio e le luci hanno regalato un'atmosfera molto particolare. Notevole lo sforzo dell’organizzazione di illuminare più di un Km di percorso nel parco con la luce artificiale.

L'esito della gara è stato incerto fino al settimo chilometro quando, nel corso dell'attraversamento del Bosco delle Querce, l'esperto Giuseppe Molteni è riuscito a guadagnare un esiguo margine sul giovane Loris Mandelli (reduce da un buon 5.000 in pista) che ha poi mantenuto fino all’arrivo. Per lui un tempo di 31'21", secondo Mandelli in 31’36", terzo Mustafà Belghiti (32’09"). La gara femminile, invece, meno combattuta con Silvia Radaelli che si è imposta in 37'10" davanti a Rita Lilia Quadri (38’32") e Anna Maria Castelli (39’09").

Presente alla manifestazione l’assessore allo Sport Mario la Greca che, con il Presidente del Marathon Carlo Somaschini, ha premiato i 60 vincitori per ogni categoria dai Senior (fino al 35 anni), e poi a scaglioni di 5 anni fino alla categoria M70.  A tutti i partecipanti ricco pacco gara.

Ripresentata la proposta del  Pasta Party offerto dall’organizzazione e consumabile  presso il ristorante dell’oratorio, sempre ben apprezzato dai podisti. Da tutti i partecipanti tanti i complimenti al Marathon Club che, per organizzare la manifestazione, ha messo in campo più di 80 volontari, e con il supporto del personale della protezione civile, della polizia municipale, e i carabinieri in congedo ha fatto sì che il tutto si svolgesse senza intoppi.