"Impara l'arte per non essere in disparte": centri diurni disabili protagonisti in villa Bagatti

VAREDO - Da oggi fino a domenica, nella splendida cornice di villa Bagatti Valsecchi, saranno protagonisti i centri diurni disabili di Cesano Maderno, Desio, Muggiò e Nova Milanese. In programma l'appuntamento "Impara l'arte per non essere in disparte" promosso dal Consorzio Desio Brianza

Torna l’appuntamento con l’evento curato dai quattro Centri Diurni Disabili del Consorzio Desio – Brianza “Impara l’arte per non essere in disparte”. Da oggi, mercoledì 21, fino a domenica 25 settembre, nella Villa Bagatti Valsecchi di Varedo, verrà allestita la mostra curata dagli utenti dei CDD di Muggiò, Desio, Nova Milanese e Cesano Maderno con anche la possibilità, per le scuole del territorio, di partecipare a laboratori sensoriali.
 
La mostra e le attività saranno aperte unicamente per le scuole di Varedo dal mercoledì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16; sabato e domenica la mostra sarà aperta al pubblico con ingresso libero dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18, con uno spettacolo ludico dedicato ai bambini fissato alle 15.30 del sabato e il finissage della mostra previsto nella giornata di domenica 25 settembre alle 11.

In questo contesto verranno esposti i lavori realizzati nei centri: prodotti di artigianato e quadri realizzati con diverse tecniche e materiali. L’obiettivo è quello di abbellire gli spazi domestici e indurre alla riflessione sul valore dell’essere umano, che da sempre trova un eccezionale mezzo di comunicazione nell’espressione artistica.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui