In giro in centro città con arnesi da scasso: tre denunciati

VAREDO - I Carabinieri della stazione cittadina nel tardo pomeriggio di mercoledì hanno denunciato tre albanesi. Grazie alla segnalazione di un cittadino li hanno fermati e controllati, trovandoli in possesso di arnesi utili allo scasso

Erano in giro con il calare del buio e, soprattutto, con un atteggiamento un po' troppo sospetto: tre albanesi, mercoledì pomeriggio, sono stati fermati in centro a Varedo dai Carabinieri della stazione cittadina. Trovati in possesso di arnesi da scasso, sono stati denunciati a piede libero.

I militari, già in giro con l'auto sul territorio per l'attività di pattugliamento, particolarmente intensificata durante gli orari tardo pomeridiani (anche per ridurre il rischio di rapine) e serali, sono stati fermati da un cittadino che aveva notato i tre extracomunitari.

Per gli uomini dell'Arma rintracciarli in via Vittorio Emanuele II è stato tutto sommato semplice. Poi si è proceduto agli accertamenti di rito. Uno di loro era già noto alle forze dell'ordine, i suoi amici non risultavano nella banca dati. Nel corso della perquisizione personale, però, è stato trovato un grosso cacciavite. Per i tre è scattata la denuncia per porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui