Con la Pro Loco di Villasanta si cena dietro le sbarre di San Vittore

VILLASANTA - C'è tempo solo fino a domani per aderire alla proposta della Pro Loco: una cena nel carcere di San Vittore. Appuntamento in programma la sera del 6 ottobre, con deliziosi piatti preparati dalla Libera scuola di cucina presente all'interno della struttura

Mangiare dietro le sbarre non è da tutti. Questa volta però l’esperienza è positiva. Oltrepassare i cancelli del carcere milanese di San Vittore per una cena nel suo ristorante dove lavorano detenuti che frequentano all’interno la scuola di cucina.

C’è tempo fino a domani, mercoledì 21 settembre, per iscriversi all’iniziativa “Ceniamo… al fresco” organizzata dalla Pro Loco di Villasanta in collaborazione con la Libera scuola di cucina del carcere di San Vittore.

La trasferta è prevista per il 6 ottobre: alle 17.30 partenza in pullman da piazza Europa, alle 18.30 arrivo al carcere di San Vittore con la visita al IV raggio seguita dal momento conviviale. Per poi far rientro a casa per le 23.

La Libera scuola di cucina è un progetto rivolto alle detenute che durante il periodo di detenzione seguono percorsi formativi all’interno del mondo della ristorazione poi spendibili anche nel mercato del lavoro una volta che avranno scontato la pena.

La quota di partecipazione è di 30 euro (35 per i non iscritti alla Pro Loco). Al momento delle iscrizioni è necessario fornire anche la fotocopia della carta di identità. Per informazioni e iscrizioni inviare un’email a info@prolocovillasanta.it oppure telefonare al 370.3076773.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui