Era il corriere della droga verso la Liguria: arrestato in Brianza

VILLASANTA - Un tunisino di 36 anni sabato ha ricevuto la visita dei Carabinieri, che lo hanno portato in carcere a Monza. Considerato il corriere della droga verso la riviera ligure, deve scontare 3 anni 8 mesi e 4 giorni di reclusione e pagare 18 mila euro

Era considerato uno dei corrieri della droga diretta da Milano verso la Liguria. Un tunisino di 36 anni sabato è stato arrestato a Villasanta dai Carabinieri della stazione locale in collaborazione con quelli del Nucleo Investigativo della Compagnia di Genova.

L'extracomunitario, come riferisce "Liguria Notizie", era già stato arrestato nel settembre 2005. Sorpreso dai Carabinieri di Alassio a Finale Ligure nel corso di un viaggio su un treno proveniente da Milano. Aveva in tasca 5 grammi di cocaina, 24 di eroina, bilancini di precisione e il portafogli gonfiato da 2 mila euro in contanti.

Secondo gli inquirenti, tuttavia, quel viaggio con la droga in tasca non era una semplice casualità. E' infatti ritenuto il corriere della droga che, ogni volta, portava in Liguaria una trentina di grammi di sostanze stupefacenti.

Durante il processo, naturalmente, il tunisino aveva fatto però perdere le sue tracce. Colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d'Appello di Genova, al termine dell'attività investigativa è stato localizzato a Villasanta e rintracciato per dare esecuzione al provvedimento.

Accompagnato in carcere a Monza, deve scontare 3 anni 8 mesi e 4 giorni di reclusione e pagare una multa di 18 mila euro.

Ma.Mot.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui