Torna la Magnaloca: caccia al tesoro tra dolcetti e prelibatezze

VILLASANTA - Domani mattina alle 9.30 scocca l'ora della Magnaloca: una caccia al tesoro, mista a passeggiata eno-gastronomica tra vere prelibatezze, da fare a squadre lungo tutto l'arco della giornata. Un'iniziativa a cura della Pro Loco.

Soddisfare la gola, senza però fare a botte con la bilancia. Un’occasione per gustare prelibatezze in compagnia di vecchi e nuovi amici e al tempo stesso smaltire il tutto con una bella camminata di 6 chilometri.

Sono questi gli ingredienti della “Magnaloca”, camminata eno-gastronomica a squadre con percorsi a sorpresa tra le vie e gli angoli caratteristici di Villasanta. L’evento, promosso per il quarto anno dalla Pro Loco, si svolgerà domani, domenica 15 maggio, con partenza alle 9.30 dalla piazza del Comune. Dove, mappe alla mano, i partecipanti suddivisi in squadre , dovranno seguire determinate indicazioni. Una sorta di caccia al tesoro, rigorosamente a piedi, dove sono previsti anche punti di ristoro. Si inizierà la mattina dalla piazza del Comune con brioche, thè, caffè, biscotti e succhi di frutta; poi pausa pranzo alla Casa del popolo scegliendo tra la rostisciada e le lasagne vegetariane (è previsto anche un menù per i bambini con pasta al pomodoro e contorno), desserte poi al Parco e infine si brinda con torta e spumante in Villa Camperio.

Tutti i dettagli sulla pagina internet www.prolocovillasanta.it, oppure telefonando al 370.3076773.