Comune e Lions insieme per aiutare gli studenti nei test universitari

NOVA MILANESE - Una settimana di full immersion a settembre con la presenza di docenti universitari, per preparare i test di ammissione ai principali atenei dopo l'esame di maturità. E' l'opportunità offerta dall'ammiistrazione comunale con la Fondazione Villa Brivio e il Lions Club di Monza e Desio.

Finire gli esami di maturità e decidere la propria strada per il futuro certe volte non basta: c'è lo scoglio dei test di ammissione all'università prescelta. Per i ragazzi residenti in città questo sarà un problema in meno: l'amministrazione comunale, in collaborazione con il Comitato per la Fondazione Villa Brivio e il sostegno dei Lions Club Monza Corona Ferrea e del Lions Club Desio, ha infatti deciso di dare un aiuto significativo nella preparazione dei test.

Una settimana di full immersion tra materie scientifiche e indicazioni di metodo per saggiare la propria preparazione e attitudine nell’affrontare i test per le ammissioni ai corsi di laurea in Medicina-Chirurgia; Medicina Veterinaria e Odontoiatria.

L’offerta è erogata da professori e ricercatori universitari che hanno maturato una considerevole esperienza accanto alla propensione per un concreto impegno nel settore sociale. E si sono offerti gratuitamente a fornire il loro apporto.

I giorni scelti per le lezioni di Matematica, Logica, Fisica, Chimica e Biologia sono stati individuati in relazione al calendario ministeriale che fissa la prima data per i test di Medicina all’8 settembre 2015.

I corsi si terranno da martedì 1 a sabato 5 settembre presso la Sala Conferenze del Centro di Cultura Villa Brivio, piazzetta Vertua Prinetti, in Nova Milanese.

Si tratta di una opportunità aperta a tutte le aspiranti matricole dell’ultimo anno delle scuole superiori, o anche a chi intende rimettersi in gioco in vista della prova di selezione.

L’iscrizione è gratuita, non ha limiti di accesso, se non quelli dati dalla capienza della sala. Si effettua solo online, all’indirizzo e mail: infovillabrivio@yahoo.it Per informazioni telefoniche: 338/ 910.59.07.