Expo Arte Italiana, boom di visitatori: chiusura rimandata di un mese

VAREDO - Expo Arte Italiana, la rassegna allestita in villa Bagatti Valsecchi con la supervisione di Vittorio Sgarbi, non chiuderà sabato insieme all'Expo, bensì alla fine del mese di novembre. Lo hanno deciso gli organizzatori considerando il notevole afflusso registrato finora.

Chiude Expo, resta aperta Expo Arte Italiana: la rassegna d'arte allestita in villa Bagatti Valsecchi, sarà visitabile fino alla giornata di domenica 29 novembre.

Lo hanno deciso gli organizzatori, considerando il notevole afflusso finora registrato: ben 12.500 persone sono infatti venute in città nella storica dimora per la rassegna d'arte organizzata da Regione Lombardia, amministrazione comunale, Fondazione La Versiera 1718 e curata da Vittorio Sgarbi: in tutto 200 opere di maestri dell'arte italiana e una galleria con 100 opere di artisti esordienti.

Un successone in tutti i sensi, visto che l'iniziativa aveva riscosso ampi consensi anche presso gli artisti, tanto che Sgarbi si era trovato a dover fare una scelta qualitativa tra le opere da mettere in esposizione considerando che quelle arrivate in villa erano superiori allo spazio disponibile per ospitarle.