E' l'ora di "SiRide 2015": il teatro urbano protagonista nel weekend

BRUGHERIO - Da stasera fino a domenica in città torna la sesta edizione consecutiva del teatro urbano "SiRide 2015". Una rassegna organizzata dall'amministrazione comunale, attraverso l'assessorato alle Poltiche culturali e Partecipazione. in prossimità del 150esimo anniversario della fondazione del Comune.

Per il sesto anno consecutivo la città è ancora la fortunata location del preannunciato e atteso festival internazionale del Teatro Urbano "SiRide 2015" in programma da oggi, venerdì 18, fino a domenica 20 settembre.

Organizzato e promosso dal Comune attraverso l'assessorato alle Poltiche culturali e Partecipazione in prossimità del 150esimo anniversario della fondazione del Comune di Brugherio - con il patrocinio di "Expo Milano 2015", di MiBACT (Ministero per i beni e le attività Culturali e del Turismo della Regione Lombardia, della Provincia di Monza e della Brianza) di C.L.A.P.Spettacolodalvivo (Circuito Lombardia Arti Pluridisciplinari) e della Fondazione CARIPLO, in collaborazione con "La Lampada di Aladino e la Fondazione Luigi Piseri - anche per questa edizione la direzione artistica del festival è affidata alla Compagnia "Eccentrici Dadarò".

Veri e propri maestri nel trasmettere grandi emozioni ricorrendo a semplici espedienti, gli Eccentrici sono altrettanto geniali professionisti nel riportare il teatro popolare tra la gente con clown, acrobati, giocolieri, equilibristi, mimi, burattinai e fachiri...

Tutti gli ingredienti, insomma, perché anche per il 2015 "SiRide" sia la grande kermesse culturale di fine estate, capace di attrarre per la speciale miscela tra intrattenimento di qualità e valorizzazione del territorio, un originalissimo appuntamento senza confini, limiti, biglietti d'ingresso.

Accanto ai giovani talenti della Scuola di Musica "Luigi Piseri", è riconfermata la presenza dell'Associazione locale "La Lampada di Aladino" con l'iniziativa salutare e solidale "Colore Viola".

Per l'occasione verrà allestito uno stand in cui sarà disponibile materiale sulle proprietà e i modi d'uso dei mirtilli, oltre alla presenza di specialisti pronti a confrontarsi sui temi della corretta alimentazione e della prevenzione primaria.