Festa di fine estate: la Comunità riabilitativa ad alta assistenza spalanca le porte ai cittadini

BRUGHERIO - Questa era alla Comunità Riabilitativa ad Alta Assistenza si svolge la Festa di fine estate, aperta a tutta la cittadinanza. Dalle 19 momenti di animazione fino al momento clou con il cabaret che vede la presenza di comici famosi.

Siete davvero sicuri che una comunità riabilitativa sia un luogo triste? Andate alla Festa di fine estate, rimarrete sorpresi. E, ne siamo certi, uscirete con qualche pregiudizio in meno. La Comunità Riabilitativa ad Alta Assistenza (CRA) - Comunità Protetta e Centro Diurno di Brugherio, presidio psichiatrico dell'Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, organizza infatti l'edizione numero 11 della "Festa di Fine Estate".

La festa, che gode del patrocinio comunale, vuole essere un'occasione di "apertura" della struttura alla cittadinanza per una migliore conoscenza della stessa così da abbattere il più possibile il muro della paura e del pregiudizio che ancora purtroppo etichetta le persone con disturbi psichici.

L'iniziativa è in programma nella serata di oggi a partire dalla 19 nella sede di via Santa Margherita: e prevede musica dal vivo, balli di gruppo, ma anche cabaret con la presenza di comici famosi. E, naturalmente, buffet a cura di ospiti e operatori della comunità.

Naturalmente l'ingresso è gratuito per tutta la cittadinanza. Nessun timore in caso di pioggia: la festa si svolgerà all'interno della struttura.