Nova Gospel Festival: al via la decima edizione, si concluderà a gennaio

NOVA MILANESE - Venerdì e sabato, con due workshop, inizia ufficialmente l'edizione numero 10 del Nova Gospel Festival, organizzato dall'Associazione Culturale Rejoice in collaborazione con l'amministrazione comunale. Previsti momenti di studio, animazione delle Messe e gran concerto finale.

Tra pochi giorni musica protagonista: venerdì 16 e sabato 17 inizia la decima edizione del Nova Gospel Festival, manifestazione promossa dall'Associazione Culturale Rejoice in collaborazione con l'amministrazione comunale. Fiore all’occhiello dell’associazione Rejoice il Nova Gospel Festival ha portato in questi anni numerosi ospiti internazionali e formazioni corali italiane sul palco della piazza novese offrendo spettacoli di alto livello artistico e raccogliendo una numerosissima partecipazione di pubblico. 

Per il decennale di questo evento si è voluto rinnovare la formula della proposta, ampliando il numero degli eventi e distribuendolo su più settimane. Nel mese di giugno si è svolto, con grande successo, il "Summer gospel campus", che ha anticipato gli appuntamenti di ottobre e novembre. La proposta musicale si rivolge a tutti gli appassionati di musica gospel e offre workshop di canto, messe gospel e concerti. La rassegna si vuole rivolgere in modo particolare ai giovani, alle formazioni corali, a tutti gli appassionati di canto e di gospel sia del territorio cittadino che dell’hinterland milanese. 

Il programma prevede più appuntamenti nel corso di questi mesi. Questa settimana, venerdì 16 (dalle 20 alle 23) e sabato 17 (dalle 14 alle 19) è in programma un workshop. Un nuovo workshop sabato 7 novembre (dalle 14 alle 19) che sarà seguito, il giorno successivo dalla celebrazione della Messa alle 11 nella chiesa di San Bernardo, animata dal coro Rejoice. E, nella stessa giornata (dalle 14 alle 19) una nuova occasione di approfondimento e di studio).

Un'iniziativa analoga sarà poi ripetuta a gennaio, con workshop sabato 16 (dalle 14 alle 19), Messa alle 11 nella giornata di domenica 17 per arrivare alla conclusione del Nova Gospel Festival con un grande concerto, che coinvolgerà tutti i partecipanti, nella stessa serata.