Uno Sportello lavoro per aiutare i cittadini a combattere la crisi

BURAGO DI MOLGORA - Un supporto prezioso per i cittadini che desiderano trovare un posto di lavoro e per le aziende che hanno bisogno di servizi nel settore: sabato mattina alle 11 è prevista in municipio l'inaugurazione dello Sportello lavoro. Sarà gestito da Afol Monza e Brianza.

Di questi tempi la buona volontà non basta: per sperare di trovare un'occupazione, magari anche solo a tempo determinato, in questo tempo di crisi ci vuole anche la competenza. Sapere come muoversi, dove rivolgersi, come presentarsi.

Aiuterà a fare tutto questo, anche molto di più, lo Sportello lavoro che sarà inaugurato questo sabato alle 11 in municipio. Si tratta di un'iniziativa dell'amministrazione comunale con la collaborazione di Afol Monza e Brianza, agenzia per la formazione e l'orientamento al lavoro che in altre realtà brianzole è riuscita a ottenere risultati davvero egregi.

Fornirà ai cittadini un servizio di accompagnamento e di supporto nella ricerca di un’occupazione e nell’individuazione di un percorso personalizzato di professionalizzazione e di inserimento/reinserimento lavorativo. 

Lo Sportello lavoro si rivolge alle persone residenti o domiciliate nel Comune di Burago di Molgora che necessitano di un supporto nella ricerca di un lavoro o di un orientamento per la scelta di un percorso formativo. Ma anche alle aziende del territorio che desiderano usufruire  dei servizi  (preselezione, attivazione di tirocini, consulenza normativa o supporto alle crisi aziendali). 

Sarà attivo presso l’ufficio dei Servizi sociali (Piazza Matteotti, 12 – Sede del Comune) il  martedì dalle 9 alle 12. E’ possibile fissare un appuntamento con l’operatore Francesco Rossi, recandosi personalmente allo sportello o utilizzando i seguenti recapiti: telefono 039.69903208/224  - e-mail f.rossi@afolmonzabrianza.iT