L'incontro sulla disostruzione pediatrica registra il tutto esaurito

CERIANO LAGHETTO - Si contavano 50 persone sabato scorso, al Centro Civico del Villaggio Brollo, per il corso sulle manovre di disostruzione pediatrica organizzato dall'Aido, Gruppo comunale "Alex Bisaggio" in collaborazione con la Croce Rossa sezione Alte Groane di Misinto.

Oltre 50 persone hanno partecipato sabato scorso alla lezione sulle manovre di disostruzione pediatrica promosse dall'Aido, Gruppo Comunale “Alex Bisaggio”.  Nella sala del Centro Civico del Villaggio Brollo, si è tenuta una lezione informativa sulle manovre di disostruzione pediatrica e sugli accorgimenti per il sonno sicuro dei bimbi. Tutti i numerosi presenti hanno ascoltato con grande interesse i consigli e osservato le manovre dei volontari della Croce rossa italiana, sezione Alte Groane di Misinto.

Purtroppo, molti bambini perdono la vita per aver accidentalmente ingerito oggetti, cibo o altro materiale e nel preciso momento in cui accade, molti genitori, nonni, baby sitter e maestre non sanno cosa fare. Sapere intervenire è necessario per essere cittadini responsabili o semplicemente genitori previdenti. 

Al termine della lezione i Volontari della Cri hanno rilasciato a tutti i presenti un attestato di partecipazione. 

Il Gruppo Comunale Aido “Alex Bisaggio”, visto le numerose richieste, da gennaio proporrà altri corsi di prevenzione. Intanto, i volontari stanno già “scaldando i motori” per l'appuntamento del prossimo 11 ottobre con la “Stra Brollo”, camminata a passo libero aperta tutti, terzo memorial “Alex Bisaggio”.