La Polisportiva ritorna nel basket che conta con la promozione in serie C

VAREDO - Due vittorie contro i Rhinos Robbiate hanno spalancato alla Polisportiva Varedo le porte della serie C. Un traguardo raggiunto con grinta dai ragazzi allenati da coach Marco Pozzi: 20 vittorie in 22 partite disputate durante la stagione.

C'è una Varedo che vince e che richiama entusiasmo e tifosi: è la Polisportiva Basket che, un paio di settimane fa, ha conquistato la storica promozione in serie C. Un risultato di tutto livello giunto dopo la vittoria casalinga contro i Rhinos Robbiate, letteralmente strapazzati.

E la promozione ha un sapore davvero speciale: al di là del risultato sportivo di livello, arriva esattamente a solo un anno di distanza dal tentativo fallito per un soffio nel 2014. Forse è stato quell'insuccesso a dare la carica ai ragazzi, diventati rullo compressore con 20 vittorie in 22 partite giocate complessivamente.

Ora, però, il tempo dei festeggiamenti è già finito: dopo la promozione nel basket che conta, non si può dormire sugli allori. Bisogna programmare una stagione difficile nella speranza di continuare a battersi alla pari con gli avversari senza scendere in campo con la veste della vittima sacrificale.