Una giornata in piazza per difendere il clima e salvare la Terra

MONZA - Oggi, dalle 10.30 alle 18, sarà presente in largo Mazzini (di fronte alla Rinascente) il Comitato Beni Comuni di Monza con un gazebo informativo. Una giornata giornata per difendere il pianeta e sensibilizzare la popolazione sull’importanza del rispetto dell’ambiente e sui rischi dei cambiamenti climatici

Una giornata per difendere il pianeta e sensibilizzare la popolazione sull’importanza del rispetto dell’ambiente e i seri rischi dei cambiamenti climatici. Nella certezza (e consapevolezza) che ciascuno può (e deve) fare la sua parte per abbassare la temperatura della Terra.

Appuntamento oggi, domenica 29 novembre, con il Comitato Beni Comuni di Monza che dalle 10.30 alle 18 sarà presente in largo Mazzini (di fronte alla Rinascente) con un gazebo informativo, striscioni e la proiezione di video sul sistema agricolo e il commercio di cereali su scala mondiale e un flah mob in piazza e nelle principali vie della città. 

La giornata si concluderà alle 21 all’Urban Center con la proiezione del film documemtario  “Cowspiracy: quello che il sistema non vuole che tu sappia”. Il video, che dura circa quaranta minuti, sarà preceduto e seguito da un dibattito durante il quale verranno anche prese ntate proposte e progetti da attuare all’interno di ogni piccola e grande comunità.
L’ingresso è libero.

All’iniziativa hanno aderito anche Legambiente Monza, Associazione Progetto Co-scienza, Comitato Basta Cemento Monza, Arci Scuotivento Monza, Comitato Parco, Lista Civica Italiana, Associazione Minerva Concorezzo, Comitato Villa Reale è anche mia, Comitato verso il distretto di economia solidale della Brianza, Associazione “Cani Sciolti” Milano, Circolo culturale AmbienteScienze di Cremona e Coordinamento cittadini liberi Lombardia.