Luigi, il gatto tenero e coccoloso cerca casa

MONZA - Si trova provvisoriamente a casa di Anna, volontaria dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali), ma Luigi è in cerca di una famiglia. Quattro anni grande amante delle coccole, si trova a meraviglia anche con i bambini.

E' un simpaticissimo micio, tutto grigio di quatto anni, e cerca una nuova casa dove avrà tante attenzioni. Meglio ancora se ci sono bambini, che lui adora. Di questo gatto si sa soltanto che è arrivato all'inizio del 2014 in una colonia felina di Monza. Non aveva però la tipica indole del gatto "randagio", schivo e poco incline al contatto umano. Tutt'altro: aveva infatti il simpatico vizio di seguire le persone in cerca di attenzioni e coccole allontanandosi parecchio, e per ben due volte ha avuto piccoli incidenti stradali, assolutamente non gravi. 

Così ora è in stallo presso Anna, volontaria dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) monzese, in attesa di trovare per lui una casa e famiglia definitiva.

Sterilizzato, sano e vaccinato, Luigi ha un carattere fantastico. E' equilibrato, per niente timoroso, molto socievole con tutti e coccolone. Va molto d'accordo con i bambini: ama giocare con i nipotini di Anna (4 e 6 anni), con i quali è delicato e paziente. 

Per questo per lui si cerca un contesto dove non gli mancheranno mai attenzioni, coccole e giochi, oltre a un ambiente dove potrà arrampicarsi e saltare, nascondersi e riposare in tranquillità in differenti luoghi, anche in alto, e farsi le unghie - tutte attività naturali e fondamentali per il benessere psicologico di ogni gatto, che sia strettamente casalingo o che abbia la fortuna di poter accedere all'esterno.

Un ottimo gatto anche per chi non ne ha mai avuto ed è alla prima esperienza.

Per info: monica.zappa@enpamonza.it. 

1 commenti

Giuseppina :
sono tagliata fuori l'adozione? Ho un monolocale e terrazzino al 3 p. Protetto da muro , single ma giocherellona e coccolosa . Abito a Concorezzo , buon vicinato amanti dei gatti | domenica 07 giugno 2015 12:00 Rispondi