Stevie, il micione recuperato a Seveso ora cerca una famiglia

MONZA - Nel mese di gennaio era stato trovato a Seveso in un orto: visibilmente denutrito, aveva un'ulcera che gli è costata la perdita della vista a un occhio. Ma Stevie, bel micione, ora è perfettamente in forma ed è in cerca di adozione.

Stevie è un gattone bravo e sano che cerca una famiglia disposta a "chiudere un occhio" sul suo aspetto "asimmetrico". Sì, perché a causa di un'infezione, ha perso l'occhio destro. È stato trovato a gennaio 2015 a Seveso dove viveva in un orto. Era visibilmente denutrito e aveva una brutta ulcera a un occhio. Ricoverato al gattile di Monza, dopo una serie di cure gli è stato asportato l’occhio destro. Stevie si è ripreso senza difficoltà e non ha alcuna difficoltà a vivere normalmente.

È un bel micione bianco e nero di due anni, vaccinato, sterilizzato e testato negativo alla leucemia felina (FeLV) e all'immunodeficienza felina (FIV). E' simpatico e vivace, sicuro di sé, aperto e socievole con le persone e va d'accordo con gli altri mici con i quali convive in gattile. 

Come adozione, è adatto anche per chi è alla prima esperienza. Ottimo un contesto con la possibilità di uscire in giardino o in un cortile (dopo l’opportuno periodo di ambientazione) in quanto era abituato a vivere all’aperto. In un appartamento, come ogni gatto richiederebbe molta interazione, giochi, stimoli mentali e accorgimenti a misura di gatto (il cosiddetto "arricchimento ambientale"), come luoghi dove saltare e arrampicarsi in alto e sorvegliare il territorio, farsi le unghie, posti tranquilli dove nascondersi e riposare indisturbato. 

E' possibile conoscere Stevie direttamente al gattile di Monza in Via San Damiano (accesso da Viale delle Industrie), aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Oppure scrivete a: monica.zappa@enpamonza.it. La sua scheda è sul sito www.enpamonza.it > Adozioni.