Il bar deve chiudere, loro non vogliono: tre ubriachi prendono a bastonate la porta e le vetrate

ARCORE - Momenti di paura nella notte tra sabato e domenica in via Gorizia, quando il titolare del bar ha invitato tre romeni a uscire perché era arrivata l'ora di chiusura. Dopo averlo minacciato e insultato, hanno preso dei bastoni e colpito la porta e le vetrate. Arrestati dai Carabinieri.

Quando il titolare del bar di Arcore li ha invitati a uscire dal locale perché era ormai giunta l'ora di chiusura, non l'hanno presa bene: tre ragazzi, dopo avere impugnato i bastoni, si sono accaniti contro la porta e le vetrate. Sono stati arrestati dai Carabinieri.

L'episodio è avvenuto nelle primissime ore di domenica in un bar di via Gorizia. I tre, tutti di nazionalità romena, di 25, 30 e 34 anni, ubriachi, hanno dapprima reagito insultando e minacciando il titolare, un uomo di 41 anni, che voleva semplicemente chiudere e andare a casa a riposare.

Poi, di fronte alla risolutezza dell'uomo, aiutato da alcuni clienti, hanno afferrato alcuni bastoni per colpire ripetutamente la porta. Non riuscendo a entrare, hanno preso di mira le vetrate. Così facendo hanno anche ferito a una mano e alla caviglia una donna di 51 anni presente nel locale.

Sul posto tre pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Monza. Anche loro subito aggrediti dai romeni che, però, in pochi istanti sono stati neutralizzati e arrestati. I tre risponderanno di resistenza con violenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento e minacce.

Da accertamenti è emerso che due di loro avevano già precedenti con la giustizia italiana per rapina e per guida in stato di ebbrezza.

La donna ferita è stata soccorsa sul posto dal personale del 118  e accompagnata all'ospedale. Medicata, è stata giudicata guaribile in 15 giorni.