I Carabinieri incontrano gli anziani: come evitare le truffe

BARLASSINA - Oggi alle 15, nella sala civica "Emilio Longoni" (corso Milano, 49), l'incontro organizzato dall'amministrazione comunale e dal Centro Anziani per imparare a difendersi dalle truffe. Sarà presente il maresciallo MarcoSaputo, Comandante della stazione dei Carabinieri di Seveso.

Tutti a lezione dai Carabinieri. Oggi, mercoledì 25, nella sala civica "Emilio Longoni" di corso Milano, un incontro ale 15 per cercare di capire come contrastare il triste e diffuso fenomeno delle truffe.

Di certo sono tra gli episodi che creano maggiore insicurezza, non potendosi fidare più di nessuno. E che ci colpiscono spesso nei nostri affetti più cari, considerando che i furfanti spesso se ne vanno via con i nostri ori, frutto di regali e di ricordi. Oltre, naturalmente, a lasciarci quel senso di vergogna per essere stati abbindolati, anche se questi delinquenti sono davvero abili perché per loro è una professione a tutti gli effetti e non lasciano nulla al caso.

Oggi, grazie all'amministrazione comunale e al Centro Anziani, che si sente particolarmente coinvolto essendo i pensionati le persone più esposte al fenomeno, l'incontro con il maresciallo Marco Saputo, Comandante della stazione dei Carabinieri di Seveso. Spiegherà come agiscono i malintenzionati, quali sono le truffe più diffuse e, naturalmente, come comportarsi per vivere sicuri nelle proprie case ed evitare di essere beffati. L'ingresso è libero.